Bilancio di sostenibilità INAZ 2023

17 / 2023 / Bilancio di Sostenibilità Le altre società del Gruppo INAZ sono: • AGS – Nata nel 1987 come AGS Servizi per Enti Pubblici con l’obiettivo di esportare il modello di outsourcing dell’ufficio del personale, già collaudato nel settore privato, anche nell’ambito della Pubblica Amministrazione, è parte del Gruppo INAZ dal 2011. È al servizio di enti pubblici e aziende municipalizzate, a cui propone un’offerta completa e integrata per l’amministrazione e la gestione del personale della PA. • DDOCUMENTS – Società con oltre trent’anni di esperienza nella digitalizzazione dei documenti su scala internazionale, entrata nel Gruppo INAZ nel 2020. Il suo punto di forza è D-documents, piattaforma per la conservazione a norma, la gestione e la trasmissione di documenti digitali e per la fatturazione elettronica. Dalle sinergie tra INAZ e DDocuments sono nati nuovi prodotti come la firma elettronica avanzata (FEA), la firma grafometrica e digitale e una piattaforma per la gestione del workflow documentale. La società è certificata ISO 9001, 27001 e 37001 ed è qualificata AgID per i servizi di conservazione digitale. • ESSEPAGHE – Nata nel 1999, dal 2014 fa parte del Gruppo INAZ (che vi entra in quota di minoranza). L’acquisizione viene perfezionata nel 2021. Offre soluzioni e servizi a Consulenti del Lavoro e Studi Professionali. Nel 2023 rileva due storici concessionari, CPA Adriatico Srl e Sardegna Paghe Srl, ed entra in quota di maggioranza in Ape Srl. Oggi il Gruppo Essepaghe si compone di 40 persone con un forte orientamento allo sviluppo di soluzioni innovative e in cloud per i settori di riferimento. • GIADA PROGETTI – Azienda di sviluppo di software focalizzata principalmente sul settore sanitario e sulla PA, parte del Gruppo INAZ dal 2008. Sviluppa strumenti mirati, intuitivi e completi che migliorano la gestione dei concorsi pubblici e la formazione del personale, garantendo al contempo la conformità alle normative di legge. • ICUSTOM – Azienda specializzata in consulenza informatica e sviluppo software nata nel 2007, con sedi a Milano e Messina. È stata acquisita nel 2023, dopo oltre 15 anni di partnership con INAZ come system integrator per le manutenzioni e le personalizzazioni di software dedicate a paghe, presenze, pianificazione turni, budget e altri processi legati all’amministrazione e gestione del personale. • INAZ PRO – Società tra Professionisti (STP) composta da Consulenti del Lavoro e commercialisti che opera in modo diffuso su tutto il territorio nazionale. Costituita nel 2014, fornisce servizi professionali di consulenza fiscale, previdenziale, contrattualistica e sindacale, oltre a corsi di formazione. Il team di INAZ PRO offre supporto completo, dall’assistenza di base e patrocinio legale, fino alla gestione del personale e ai servizi di outsourcing paghe.

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