28 Bilancio di Sostenibilità / 2023 / Il successo di un’organizzazione dipende dalla sua capacità di gestire efficacemente le relazioni con una vasta gamma di persone ed entità; queste relazioni sono influenzate dalla reputazione dell’organizzazione, che si basa sulle sue azioni, sulla sua credibilità e sulla sua affidabilità. INAZ si impegna a mantenere con i propri stakeholder una comunicazione trasparente, frequente e continuativa. Nel corso del 2023 abbiamo dedicato particolare attenzione alle nostre persone, ai clienti e alle comunità locali: descriviamo qui di seguito le principali iniziative che abbiamo perseguito, organizzate per famiglia di stakeholder. Il rapporto con gli stakeholder Personale INAZ Questionario di soddisfazione È uno strumento utilizzato per valutare il livello di soddisfazione e coinvolgimento delle persone. Attraverso una serie di domande mirate, raccoglie feedback su vari aspetti del lavoro, inclusi il rapporto con i colleghi e i superiori, le opportunità di crescita professionale, i benefici aziendali e l’ambiente lavorativo nel suo complesso. L’obiettivo è identificare le aree di forza e di debolezza dell’azienda per definire interventi di miglioramento. Training Center Interno all’azienda, cura corsi di formazione tecnica per il personale. Indagine di clima Valutazione periodica che mira a raccogliere le opinioni sull’ambiente di lavoro, sulle dinamiche organizzative e sul clima aziendale. Le indicazioni fornite vengono analizzate per identificare i punti di forza e le aree critiche, al fine di definire delle iniziative di miglioramento. L’indagine verrà rinnovata nel 2024. Clienti Questionario di soddisfazione del prodotto Raccoglie i feedback dei clienti riguardo alla loro esperienza con un determinato prodotto o servizio. Copre diversi aspetti come la qualità, l’affidabilità, l’usabilità e la soddisfazione complessiva. L’obiettivo principale è comprendere le esigenze e le preferenze dei clienti, identificare eventuali aree di miglioramento e garantire che il prodotto soddisfi pienamente le aspettative. Centro Studi INAZ Cura corsi di formazione, pubblicazioni e contenuti multimediali per i professionisti delle risorse umane. In stretto contatto con enti e istituzioni, monitora e interpreta le normative su fisco, lavoro e previdenza dando aggiornamenti costanti. HR Days Giornate in cui gli specialisti HR delle aziende clienti si confrontano con professionisti esperti su tematiche di rilevanza strategica (es. normativa, tecnologia, dinamiche di settore), in un dialogo costruttivo. Caffè Normativo INAZ Servizio gratuito che fornisce aggiornamenti tempestivi sulle leggi, i decreti e le circolari interpretative relative alla gestione e all’amministrazione del personale. I webinar del Caffè Normativo offrono un punto di vista qualificato sulle ultime novità, fornendo risposte chiare ed efficaci alle esigenze di aggiornamento dei professionisti della gestione delle risorse umane.
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