Bilancio di sostenibilità INAZ 2023

31 / 2023 / Bilancio di Sostenibilità Fase 01 Fase 02 Inizialmente è stata condotta un’analisi approfondita di tutta la documentazione aziendale che ha incluso il Bilancio di Esercizio, l’organigramma, il MOGC 231, le policy e le procedure interne, le presentazioni, brochure e report. Successivamente, è stata effettuata un’analisi comparativa dei principali competitor; un’attività di ricerca mirata a individuare le migliori pratiche e le principali tendenze a perimetro sostenibilità del settore di riferimento. Con questa prima fase di progetto la società di consulenza esterna ha analizzato il profilo di sostenibilità INAZ, ha identificato i gap rispetto alle migliori pratiche e ha prodotto un’analisi preliminare delle aree con un elevato potenziale di miglioramento. I temi rilevanti sono stati individuati effettuando interviste mirate al management e alle persone di riferimento dell’azienda; queste sessioni di confronto hanno portato all’identificazione di 12 aree di materialità. Successivamente sono stati organizzati dei workshop con i direttori delle diverse funzioni aziendali INAZ per condividere le materialità individuate e prioritizzarle in funzione della valenza strategica. Analisi del contesto di riferimento Individuazione delle aree di materialità Gestione responsabile del business La sostenibilità sociale, ambientale ed economica è strategicamente integrata in tutte le decisioni e nelle pratiche aziendali. Questo approccio mira a creare valore a lungo termine per l’azienda, i suoi stakeholder e la società nel suo complesso, con una gestione responsabile del business che prende in considerazione impatto, trasparenza, conformità normativa, coinvolgimento degli stakeholder e promozione di pratiche etiche e sostenibili. Salute e benessere Un team in salute, motivato e impegnato affronta le sfide quotidiane con determinazione, crea un ambiente di lavoro produttivo e può agire anche come ambasciatore dei valori e dell’etica aziendale, contribuendo così al successo a lungo termine dell’azienda.

RkJQdWJsaXNoZXIy NDIwMTg=