35 / 2023 / Bilancio di Sostenibilità Al termine delle fasi di mappatura e analisi abbiamo effettuato una selezione preliminare delle iniziative di miglioramento perseguibili per annullare/mitigare i rischi e catturare/amplificare il potenziale di creazione valore; successivamente ciascuna iniziativa è stata sottoposta all’attenzione del management di INAZ ed è stata assegnata a un responsabile interno, che insieme hanno valutato il potenziale di creazione valore di ogni singola iniziativa elaborando un’analisi dei costi e dell’impegno per l’implementazione e analizzandone 1. l’impatto sui ricavi, 2. la capacità di generare risparmi (efficienza operativa), 3. la capacità di migliorare la reputazione aziendale e 4. la capacità di mitigare i rischi. Infine, attraverso questo processo di analisi, le iniziative sono state organizzate in quattro cluster omogenei: Transformative: iniziative fortemente allineate agli obiettivi strategici dell’azienda che devono essere realizzate Quick Win: iniziative prioritarie che generano impatti positivi e che possono essere attuate rapidamente con costi relativamente ridotti Nice to have: iniziative non prioritarie con piccoli costi di implementazione e operativi che potranno essere attuate in un secondo tempo Low Priority: iniziative che generano impatti modesti e richiedono significativi costi di implementazione e gestione Fase 04Il processo di analisi di doppia materialità descritto nelle precedenti fasi e i risultati di queste analisi sono stati approvati dal management di INAZ e sono stati utilizzati come base per la redazione di questo primo Bilancio di Sostenibilità, approvato successivamente dal Consiglio di Amministrazione e reso pubblico. Redazione del Bilancio di Sostenibilità e pubblicazione
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