77 / 2023 / Bilancio di Sostenibilità I prodotti INAZ sono ideati per essere affidabili e performanti nella gestione di grandi quantità di dati e allo stesso tempo user friendly, con particolare attenzione all’accessibilità. Il loro aggiornamento segue tutte le evoluzioni normative, sono continuamente arricchiti con nuove funzionalità e il nostro team garantisce un supporto pre e post vendita rapido e puntuale. Per realizzare tutto questo siamo sempre impegnati nell’ascolto attivo delle esigenze dei clienti e nell’analisi dei loro feedback. Nel corso del 2023 è stata condotta un’indagine estensiva quantitativa intervistando tutti i clienti che utilizzano le soluzioni e i servizi INAZ, sottoponendo a ciascuno un questionario online a domande prevalentemente chiuse. In particolare, l’indagine ha inteso verificare i KPI dell’offerta INAZ e della relazione con le aziende clienti, in termini di soddisfazione generale e fidelizzazione, nonché la performance dei singoli elementi di servizio. Sono state raccolte le motivazioni spontanee sottostanti i livelli di soddisfazione, le attese di miglioramento e l’interesse per gli sviluppi futuri. Infine sono state poste domande rispetto a: - modalità di attivazione dell’assistenza; - nuove possibili linee di sviluppo (es. monitoraggio ESG, AI); - conoscenza della gamma delle soluzioni e dei servizi a valore aggiunto proposti da INAZ e la sovrapposizione con i competitor. Soddisfazione del cliente «Ci impegniamo a mantenere elevati standard di qualità nei nostri prodotti e servizi, cercando di massimizzare la soddisfazione dei nostri clienti. Le nostre procedure interne e le tecnologie utilizzate supportano questo obiettivo, includendo anche indagini periodiche sulla customer satisfaction». Dal Codice di Etica Comportamentale di INAZ
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