13/06 – Il Caffè Normativo Inaz – Il “nuovo” prospetto pari opportunità
- Eventi, News
Entro il 15 luglio le aziende dovranno trasmettere il c.d. prospetto pari opportunità. Nel prossimo incontro, parleremo di questo adempimento.
x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
20 Ottobre 2021
Dalle ore 16:30 alle 17:00
Relatore: Stefano Mattiocco
Oggi, la logica self-service che, grazie alle possibilità offerte dal web, rende il dipendente attivo e protagonista nel condividere, verificare e ricevere una serie di informazioni che lo riguardano. Ciò che fino a pochi anni fa era fruito solo in logica desktop, viene trasferito con le app sugli smartphone,ormai parte integrante della vita quotidiana e non solo lavorativa, delle persone. Cambia il rapporto tra ufficio risorse umane e dipendente: si tratta oggi di una collaborazione, uno scambio di informazioni dove il dipendente non è più solo parte passiva e ricettiva ma contribuisce attivamente -con inserimento di proprie informazioni e dati – ai processi aziendali, agevolandone l’efficienza ed efficacia. Il generale cambiamento dei paradigmi organizzativi, che si spostano dalla vecchia struttura gerarchica e verticistica a un sistema di responsabilità condivise che pone in un ruolo attivo sia i singoli dipendenti. Partecipazione attiva e condivisione sono aspetti sempre più in primo piano per le Direzioni HR. Questo sistema sempre più collaborativo deve basarsi su una solidissima gestione e fruizione del dato; l’utilizzo di una piattaforma HR integrata si conferma lo strumento indispensabile nel supportare i nuovi modelli organizzativi. A partire dalle dashboard che permettono al manager di visualizzare i dati relativi alle HR, presenze in condivisione per una lettura a più livelli: per il top management, che deve valutare le performance aziendali e monitorare i costi, per i direttori del personale che devono produrre le informazioni strategiche e per i responsabili di funzione in modo che possano navigare le informazioni in modo rapido ed efficace. I dati a disposizione dell’HR sono fonte inesauribile di informazioni per studiare gli eventi passati, agire nel presente e impostare le strategie future. Fidarsi dei dati è importante ma ancora di più è credere nelle proprie persone ingaggiandole attraverso strumenti digitali e connessi al sistema aziendale.
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza e in cloud. Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione