Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025
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Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi
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Per ringraziare i nostri dipendenti e collaboratori durante i festeggiamenti per i settant’anni, abbiamo scelto due parole che insieme riassumono tutta la nostra energia “Great work!”.
C’è una differenza tra il fare un buon lavoro (good work) ed un great work. Il good work è, certamente, la base di tutto. È quello che si fa tutti i giorni per portare avanti l’azienda, è quello che genera i profitti, è quello legato ai propri compiti. Tutti in Inaz lo svolgiamo con diligenza e con professionalità.
Ma il good work è anche un po’ pericoloso: può diventare abitudine, può diventare ripetitivo, si può arrivare a fare un good work solo perché ci è richiesto, dimenticando un po’ il senso del perché si fanno le cose.
Il great work invece è qualcosa di più. È avere una visione: di cosa si vuole fare, di dove si vuole andare. È entusiasmo, è mettere se stessi nelle cose, lavorare con originalità e senso critico per raggiungere l’obiettivo comune. Richiede coraggio, creatività e resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare con animo sereno un evento particolarmente difficile.
Great work è fare qualcosa di più grande che chiudere un bilancio in attivo. Per realizzare un great work l’impresa non deve solo accrescere i profitti, ma creare un valore che ne garantisca la continuità nel tempo.
Inaz si è sempre adoperata per fare un great work. Prima di tutto, nel modo di stare sul mercato: fin dal 1948, quando fondò l’azienda, mio padre aveva in mente qualcosa di più che vendere dei prodotti. Voleva studiare soluzioni, strumenti, nuove idee che migliorassero l’organizzazione del lavoro delle aziende.
I fondatori ci hanno lasciato in eredità questo modo di pensare in grande, con un entusiasmo che pervade tutta l’azienda: la famiglia, i manager e tutte le persone che fanno parte di Inaz. Si lavora tutti insieme, con la capacità di cambiare pelle, ma sempre in armonia.
– Dal discorso di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, per il settantesimo anniversario –
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
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Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza (Saas) e in
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