Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025
- News
Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi
x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
Settant’anni con le imprese: questa è Inaz. E settant’anni sono davvero tanti. Siamo felici di essere tra quelle realtà italiane che possono dire di aver tagliato questo traguardo.
Aggiungiamo, poi, che Inaz è un’impresa familiare: i numeri ci dicono che solo un quarto delle aziende di questo tipo arriva alla seconda generazione, e solo il 15% alla terza. Vuol dire che, fatte 100 le imprese familiari in Italia, solo tre o quattro si avviano alla terza generazione.
I momenti di passaggio sono sempre un banco di prova per la tenuta di un’impresa. Per affrontarli bisogna avere radici forti, e Inaz ha queste radici, salde in un terreno dove altre aziende non ci sono più. Il passaggio generazionale può essere garantito se famiglia, manager e collaboratori lavorano tutti insieme.
Nel preparare l’anniversario di Inaz ho ripreso in mano alcuni documenti di mio padre Valerio Gilli (nella foto con la moglie Clara), di suo fratello Nino e di mia madre Clara, che testimoniano la nascita e i primi passi di Inaz. Dalla corrispondenza degli anni durante la guerra sono emerse riflessioni su alcuni momenti chiave. Per esempio mio padre, da giovane, durante il conflitto, prima di fondare Inaz, scriveva: “Il mio sogno è di poter riprendere il mio lavoro a Milano, per potermi creare un po’ di indipendenza”. Mise tutto il suo entusiasmo in quel sogno, sostenuto dalla famiglia: da suo fratello, da sua madre, anche se un po’ timorosa. E poi fu fondamentale il ruolo di mia madre, Clara, sempre al suo fianco nella vita e nel lavoro.
Questo entusiasmo e questa passione, unite alla volontà di lavorare bene e con responsabilità, costruendo qualcosa di destinato a durare, sono stati l’eredità che i miei genitori hanno lasciato a Inaz.
Oggi siamo qui, solidi e ancorati ai nostri valori, a perpetrare qualcosa di più che un semplice “buon lavoro”. Tutti insieme facciamo un bellissimo, un grandioso, un ottimo lavoro, un “great work”!
– Dal discorso di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, per il settantesimo anniversario –
Nella foto: i fondatori Inaz, Valerio e Clara Gilli – Milano 1974
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza (Saas) e in
cloud (online). Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione