Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025
- News
Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi
x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
Il convegno del 17 febbraio ospitato dagli industriali comaschi ha avuto come relatore il Consulente del Lavoro Pierluigi Mariani. «La Finanziaria 2016 ha introdotto importanti modifiche alla disciplina: fondamentale offrire alle aziende associate un approfondimento tecnico» commenta Antonello Regazzoni, DG di Unindustria Como
Grande interesse per la mattinata di formazione sulla Certificazione Unica 2016 patrocinata da Unindustria Como e organizzata da Inaz, con relatore il Consulente del Lavoro Pierluigi Mariani. Nella Sala Convegni degli industriali comaschi un’ottantina di persone si sono riunite per ascoltare l’esperto e intervenire con vari quesiti sulle ultime novità normative che interessano datori di lavoro e specialisti del personale.
«La vera novità di quest’anno in tema di adempimenti dichiarativi fiscali è contenuta nella Legge Finanziaria 2016 – dichiara Antonello Regazzoni, Direttore Generale di Unindustria Como – che ha introdotto importanti modifiche alla disciplina delle Certificazioni Uniche dei sostituti d’imposta, le CU 2016, determinando un loro significativo ampliamento. Di fronte a questo mutato scenario – prosegue Regazzoni – abbiamo ritenuto opportuno offrire alle aziende associate un momento di approfondimento tecnico insieme a chi, ogni giorno, tratta questi argomenti. E l’interesse in sala da parte dei numerosi intervenuti è stato notevole».
L’argomento Certificazione Unica è molto sentito in questo periodo poiché i sostituti d’imposta sono alle prese con una serie di nuovi obblighi e cambiamenti nell’impostazione della certificazione dei redditi ai lavoratori. In particolare, quest’anno sarà richiesto un sostanziale anticipo della trasmissione di quasi tutti i dati contenuti nella dichiarazione; anche il sistema sanzionatorio per ritardate trasmissioni è stato aggiornato.
«Di fronte ai continui aggiornamenti normativi che investono materie così complesse e delicate, la formazione di chi si occupa di risorse umane è un aspetto da curare con la massima attenzione. Costruire un patrimonio di competenze al passo con i tempi è la chiave per essere competitivi, produttivi e organizzare al meglio il lavoro» spiega Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz, una delle più importanti realtà italiane del software e dei servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, presente con una sua agenzia in provincia di Como da oltre trent’anni.
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza (Saas) e in
cloud (online). Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione