Gruppo Amadori
L’azienda del Gruppo Amadori si è rivolta ai software Inaz per snellire le attività di ricerca e assunzione del personale e per disporre in modo rapido ed efficace di reportistica accurata.
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La storia dell’azienda inizia nel 1937 a San Bernardino, California, dove i fratelli Richard e Maurice McDonald aprono il primo ristorante “McDonald’s”.
Diciotto anni dopo, nel 1955, l’incontro con l’imprenditore Ray Crok darà vita al marchio, e da allora il brand ha conosciuto un’espansione vertiginosa.
A oggi, l’azienda possiede infatti 33 mila ristoranti in 119 diverse nazioni.
In Italia, l’avventura imprenditoriale di McDonald’s inizia a Bolzano, dove nel 1985 viene inaugurato il primo ristorante. Da allora, anche nel nostro Paese le cifre indicano un successo che cresce di anno in anno.
Il successo dell’azienda americana in Italia è da attribuirsi anche alla grande attenzione riservata alla scelta dei prodotti e a tematiche quali la trasparenza e l’ecologia.
Nel gennaio del 2010, McDonald’s presenta infatti il suo menù McItaly, patrocinato e garantito dal Ministero delle Politiche agricole, forestali e ambientali. Mentre nel 2012, grazie al portale www.persapernedipiu.info, viene assicurata al consumatore massima trasparenza su origine e qualità degli ingredienti utilizzati, sulla politica lavorativa dell’azienda e sulle iniziative volte a favorire il rispetto dell’ambiente e del territorio.
Elena Giordano, Payroll Manager MC Donald’s Italia ci racconta la sua esperienza in questo progetto – “Armonizzare le tre diverse piattaforme IT utilizzate in azienda, sia interne che esterne, è stata la vera sfida per lo staff Payroll di McDonald’s in questo progetto: il software paghe, il software gestionale e quello dedicato alla reportistica. Inoltre, non di seconda importanza l’esigenza di avere, finalmente, un service unico per tutto il sistema del gruppo, costituito dalla Corporate, dalle Joint Ventures (cioè le società collegate a quella principale, che gestiscono i punti vendita di proprietà) e dai licenziatari” afferma “Ciascuna di queste tre realtà ha scelto gli applicativi Inaz più adatti per potenziare l’efficienza operativa, per rendere più fluido il workflow e per migliorare la comunicazione; risultati che sono stati possibili grazie alla maggiore fruibilità e accessibilità di informazioni legate alla gestione delle risorse umane. In particolare, le “periferie”, cioè i ristoranti, hanno ora a disposizione con facilità i dati di cui hanno bisogno e sono in grado di fare in autonomia al “governo centrale” le proposte relative alla gestione del personale.
La complessità del processo di migrazione dei dati e di implementazione delle nuove piattaforme, che dovevano contemporaneamente diventare operative, era molto alta; tutto il processo si è svolto nei modi e nei tempi previsti, riscontrando da subito i miglioramenti attesi in fatto di efficienza e fluidità dei processi amministrativi”
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
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Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza e in cloud. Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
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