Gruppo Amadori
L’azienda del Gruppo Amadori si è rivolta ai software Inaz per snellire le attività di ricerca e assunzione del personale e per disporre in modo rapido ed efficace di reportistica accurata.
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Dopo trent’anni di crescita imprenditoriale accompagnata da un conseguente allargamento dell’organico, il Gruppo TTN ha deciso di affidarsi a Inaz – la società italiana specializzata in software e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro – per rendere più efficiente ed efficace l’area della risorse umane e, in particolare, le funzioni delle paghe e delle presenze. In che modo? «La nostra realtà ha nel tempo costruito una filiera di attività industriali legate ai trattamenti termici, ai rivestimenti, alle lavorazioni (forgiatura, tornitura, levigatura e foratura) e alla vendita degli acciai», racconta Ernesto Pirovano, fondatore dell’azienda nervianese nel 1978 e ancora oggi alla guida insieme ai figli Marco ed Elisabetta. Attualmente il Gruppo TTN è costituito da sette società che occupano circa 350 addetti, dislocati in diversi impianti nel nord Italia, e che alla fine del 2013 hanno registrato un fatturato aggregato di circa 40 milioni di euro. Proprio l’integrazione tra le diverse attività, ad esempio il reparto di nitrurazione ionica della TTN con i rivestimenti superficiali della CRT, ha reso possibile la messa a punto e l’affinazione di cicli di trattamento termico su acciai da utensili, mirati ad ottenere le migliori caratteristiche metallurgiche e mirati al successivo trattamento superficiale.
«Per diversi anni – spiega Gianni Giannetta, responsabile area risorse umane – la gestione delle buste paga è stata affidata a un fornitore storico, ma all’inizio degli anni Duemila siamo entrati in contatto con Inaz, di cui avevamo cominciato a conoscere gli strumenti e le attività formative sul fronte dell’analisi dei costi del personale.
Abbiamo così deciso di adottare il programma Presenze.net per rilevare e gestire le presenze/assenze dei nostri dipendenti, e successivamente, dal 2011, abbiamo implementato anche Paghe.net, il software dedicato per l’amministrazione del personale e l’elaborazione di paghe & contributi.
E’ stata una rivoluzione, l’attuazione di un miglioramento generale favorito da un’innovazione che ha reso più agevole, precisa e puntuale la gestione delle risorse umane». Tra gli aspetti di maggior impatto determinati dall’adozione del “cruscotto” Inaz, Giannetta ne individua almeno tre: «Innanzi tutto, la rapidità e sicurezza dei flussi informativi: grazie al sistema di rilevazione delle presenze, possiamo conoscere in tempo reale le condizioni di presenza operativa dei nostri stabilimenti e monitorare le oscillazioni dei costi dei produzione. In secondo luogo, il programma Paghe.net garantisce una tale chiarezza e leggibilità della busta paga da aver drasticamente ridotto qualunque criticità legata a richieste di chiarimenti o altre problematiche nei rapporti con il personale. Infine, abbiamo ottenuto una notevole semplificazione del nostro sistema amministrativo, perché gli strumenti Inaz generano procedure semplici e snelle e forniscono in modo costante analisi e reportistiche ad hoc».
Tale è stato il beneficio complessivo riscontrato dal Gruppo TTN nel rapporto con Inaz, che è già in piattaforma di lancio lo step successivo: l’ingresso nel mondo di Inaz Analytics, la soluzione di Business Intelligence per la navigazione dinamica dei dati amministrativi e l’analisi dei principali indicatori dell’area Payroll ed Hr.
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
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Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza e in cloud. Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
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