Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Comunicare con il portale del dipendente

Comunicazione agile e migliore produttività con il portale del dipendente

comunicare portale dipendente


Un esclusivo spazio web per avere lavoratori sempre connessi con l’azienda e ben inseriti nell’organizzazione, a tutti i livelli.

Il “portale del dipendente” è uno strumento può assumere funzioni diverse a seconda di chi ne fruisce in azienda. Per definirlo in modo semplice potremmo dire che si tratta di un’area riservata a cui accedono tutti i dipendenti per vedere alcuni dati e informazioni di interesse lavorativo. In verità è molto di più di questo.

Disporre in azienda di un portale del dipendente offre benefici rilevanti su vari livelli. Il primo è quello della comunicazione interaziendale, che attraverso il portale gode di tutti i vantaggi tipici della comunicazione digitale, come l’immediatezza della diffusione e la possibilità di essere corredata di immagini e video. In secondo luogo, entrare nel portale del dipendente significa entrare nella dimensione organizzativa dove ogni singolo individuo, a seconda del ruolo ricoperto, dispone di tutte le informazioni utili sul proprio profilo aziendale, compresi i propri dati fiscali che può verificare e aggiornare. Inoltre, sul portale il dipendente può trovare strumenti utili per svolgere determinate mansioni, può conoscere l’organigramma aziendale, può capire la struttura dei reparti e vedere quali sono i suoi colleghi, può iscriversi ai corsi di formazione aziendale e consultare le proprie schede obiettivi.

Ancora più interessante è l’utilizzo di queste aree per chi svolge mansioni in ambito HR. Sul portale dipendente esiste la possibilità di accedere direttamente ai tool per la gestione delle risorse umane, dalla selezione alla sicurezza, dalla formazione alla valutazione delle competenze, e tanto altro ancora

Il portale del dipendente è dunque un vero “gate” che ci trasporta subito nella nostra dimensione aziendale; raggiungibile e accessibile in qualunque momento e da qualunque dispositivo, aiuta il buon lavoro e migliora l’organizzazione. 

le ultime news

Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025

Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi

Inaz è fra i “Campioni dell’innovazione” per il Corriere della Sera

L’articolo su l’Economia va al cuore di ciò che facciamo: dare alle aziende gli strumenti giusti per far lavorare al meglio le proprie persone.

Bilancio di Sostenibilità 2023: una strada da fare insieme

Intervista a Ludovica Busnach, che ci spiega come il primo report pubblicato da Inaz riflette l’impegno a integrare pienamente i temi sociali, ambientali e di governance nelle strategie dei prossimi anni ed è frutto di un impegno che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali

13/06 – Il Caffè Normativo Inaz – Il “nuovo” prospetto pari opportunità

Entro il 15 luglio le aziende dovranno trasmettere il c.d. prospetto pari opportunità. Nel prossimo incontro, parleremo di questo adempimento.

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione