x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
Cresce il volume d’affari del Gruppo INAZ, azienda specializzata in software, cloud, outsourcing e consulenza per il mondo HR. Nel 2024, il fatturato commerciale del gruppo si è attestato a 63,8 milioni di euro in crescita del 5,3% rispetto ai 60,4 milioni del 2023 e del 16,3% se confrontato con i 54,9 milioni del 2022. L’incremento del fatturato del Gruppo INAZ è superiore alla media del settore, pari al 3,3%, come certificato da Anitec-Assinform. Significativa, in particolare, la crescita del volume d’affari nell’ambito dei prodotti software e delle soluzioni cloud: il dato del 2024 è in aumento del 12,3% sul 2023 e del 27,7% rispetto al 2022 a fronte dell’andamento dei segmenti Software e Soluzioni ICT (+5,8%) e Servizi ICT (+9%) del 2023. I risultati del Gruppo INAZ sono stati resi noti oggi, a Milano, durante la riunione generale annuale dell’azienda, alla quale hanno partecipato circa 700 persone. Tra gli altri dati illustrati durante l’incontro, anche quelli sugli investimenti, che nel 2024 sono risultati in aumento del 14,1% rispetto al 2023. «I risultati che abbiamo ottenuto nel corso dell’ultimo anno non sono il frutto di un singolo individuo, ma nascono dal lavoro di squadra di tutti e di tutte le società del gruppo. Si tratta di segnali molto positivi: confermano che il settore è ricco di opportunità e che il nostro posizionamento competitivo è solido. Di recente, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento: il rating Crif SM2, che attesta la nostra solidità finanziaria e un tasso di default molto basso rispetto al segmento SME (Small Medium Enterprises). Ciò significa che possiamo onorare i nostri impegni, che siamo altamente affidabili e che i clienti si sentono soddisfatti e sicuri nel collaborare con noi» ha detto Linda Gilli, Cavaliere del lavoro e presidente di INAZ. Nel corso del suo intervento, Gilli ha sottolineato l’importanza dell’Academy aziendale, realtà creata per formare le nuove risorse che «serve non solo a trasmettere competenze tecniche, ma è anche un luogo dove si difende il valore della conoscenza e si promuove la nostra cultura aziendale». Il presidente ha poi ricordato che nel 2023 è stato approvato il primo bilancio di sostenibilità di INAZ «che sta andando oltre i criteri tradizionali Environment, Social, Governance, aggiungendo, alla fine dell’acronimo ESG, la lettera H di Human».
Quanto alle nuove tecnologie, Gilli ha spiegato che «il Gruppo INAZ è impegnato a sviluppare strumenti di intelligenza artificiale in grado di migliorare i processi interni e offrire soluzioni innovative ai clienti, ma sempre con coscienza, con attenzione alla cosiddetta algoretica. Vogliamo che la tecnologia resti un mezzo, e non un fine in sé, e che sia messa al servizio delle persone, soprattutto di quelle più deboli. E in un contesto in cui la tecnologia avanza a grandi passi, voglio ricordare quanto sia fondamentale la relazione umana. È il cuore del nostro lavoro e della nostra cultura».
Durante la riunione è stata annunciata l’uscita, a maggio, del nuovo film realizzato da INAZ “L’Energia della creazione”: si tratta della seconda pellicola dopo “Il fattore umano”, uscito nel 2018. Il nuovo lungometraggio racconta il mondo del lavoro in modo inedito, esplorando il tema dell’innovazione e del senso che le persone trovano nel costruire insieme il futuro.
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza (Saas) e in
cloud (online). Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione