x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
La società milanese si distingue per i progetti di sostenibilità ambientale, per la qualità del lavoro e delle relazioni con il personale e per le iniziative nei confronti della società civile. Linda Gilli: «Investire in CRS vuol dire gettare le basi per il futuro»
Un progetto Famiglia-Lavoro che aiuta i neogenitori con orari flessibili, lavoro a distanza, tutoring nel periodo di congedo e una convenzione con un asilo nido vicino all’ufficio. Un sistema premiante per i dipendenti che tiene conto di competenze produttività e qualità. Puntuali indagini interne su clima e benessere organizzativo in azienda. Grazie a una serie di azioni concrete che si inseriscono nella categoria multiforme della CSR – responsabilità sociale d’impresa, anche quest’anno Inaz, storica società milanese specialista in software e servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, è nella lista delle 137 realtà premiate da Unioncamere Lombardia nell’ambito dell’iniziativa “Imprese Responsabili”. L’obiettivo del premio selezionare le buone prassi aziendali per la responsabilità sociale e valorizzare e far conoscere le imprese che si distinguono per il comportamento esemplare nei confronti non solo del personale, ma anche della società e dell’ambiente.
Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz, spiega che cosa significa “responsabilità sociale” nella sua impresa: «È prima di tutto una prassi e una cultura, che coltiviamo in azienda da oltre sessantacinque anni e che diffondiamo all’esterno con seminari, pubblicazioni e convegni. La nostra convinzione è che investire in CRS voglia dire gettare basi solide per il futuro, costruendo un’azienda solida e in grado di resistere alle difficoltà». Una scelta condivisa da un numero crescente di imprese lombarde: Unioncamere Lombardia l’anno scorso aveva premiato 78 imprese, quest’anno invece sono 137. «Un buon segno –commenta sempre Gilli– perché oggi più che mail’azione delle imprese lombarde a favore del bene comune si rivela importante per ridare fiato a un territorio alle prese con gli effetti della crisi».
Uno dei progetti che Inaz considera il proprio fiore all’occhiello si chiama Famiglia-Lavoro, ed è dedicato ai neo-genitori che hanno bisogno di un aiuto nel conciliare vita lavorativa e familiare. Orari flessibili, possibilità di lavorare a distanza in caso di emergenze familiari, impiego del part-time e tutoring per seguire i dipendenti prima, durante e dopo il congedo parentale con percorsi di aggiornamento e formazione: questi gli interventi che hanno un duplice vantaggio, spiega ancora Linda Gilli: «da un lato il dipendente, nella stragrande maggioranza dei casi donna, evita quello stop al proprio sviluppo professionale e retributivo che poi si ripercuote sulla propria carriera e anche sulla famiglia. Dall’altro l’azienda mantiene al proprio interno risorse e competenze preziose, continua a coltivare le proprie risorse e crea un clima sereno, motivante e produttivo».
Scarica il pdf
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza (Saas) e in
cloud (online). Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione