Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

IL CEDOLINO COME LO VUOI TU

IL CEDOLINO COME LO VUOI TU

cedolino

Colori, elementi grafici, logo aziendale: sempre più imprese chiedono la personalizzazione del cedolino, e non si tratta solo di estetica. Il cedolino rispecchia l’organizzazione e il modo di essere dell’azienda nei confronti dei dipendenti. La busta paga mensile non è solo un adempimento di legge, una comunicazione puramente amministrativa. Se ben progettata, diventa un momento di buona comunicazione tra azienda e dipendente.
I dati nel cedolino, esposti con sapienza e pensati per una lettura agevole, trasferiscono al dipendente la trasparenza organizzativa dell’azienda e l’apertura nei confronti dei lavoratori. E non solo: rendere più leggibile la busta paga mostra anche l’attenzione del management alla gestione di dati, indici e statistiche che, se ben governati, facilitano e confortano i momenti decisionali e strategici. E testimoniano l’attenzione ai costi del personale, oggi punto cruciale per il buon governo delle aziende. Anche per le aziende multinazionali il cedolino personalizzato è un elemento d’integrazione tra esigenze locali e casamadre.

PER SAPERNE DI PIÙ >>

le ultime news

Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025

Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi

Inaz è fra i “Campioni dell’innovazione” per il Corriere della Sera

L’articolo su l’Economia va al cuore di ciò che facciamo: dare alle aziende gli strumenti giusti per far lavorare al meglio le proprie persone.

Bilancio di Sostenibilità 2023: una strada da fare insieme

Intervista a Ludovica Busnach, che ci spiega come il primo report pubblicato da Inaz riflette l’impegno a integrare pienamente i temi sociali, ambientali e di governance nelle strategie dei prossimi anni ed è frutto di un impegno che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali

13/06 – Il Caffè Normativo Inaz – Il “nuovo” prospetto pari opportunità

Entro il 15 luglio le aziende dovranno trasmettere il c.d. prospetto pari opportunità. Nel prossimo incontro, parleremo di questo adempimento.

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione