Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il futuro: armati di coraggio, creatività e resilienza

Il futuro: armati di coraggio, creatività e resilienza

ilfuturoprova

Per arrivare a festeggiare settant’anni, e per poter pensare di viverne almeno altrettanti, se non di più, un’impresa deve saper fare una cosa, difficilissima: mettere insieme l’obiettivo economico e il benessere delle persone. L’uno non può esserci senza l’altro.
Mettere insieme questi elementi è una fatica, non si può nascondere. Ognuno lo sperimenta nel proprio ambito e nel proprio ruolo. I momenti difficili non mancano mai e il percorso non può essere sempre lineare. Possono esserci ostacoli che richiedono deviazioni, anche tortuose, e scelte: scelte che implicano sempre, in un modo o nell’altro, anche rinunce. Sono difficoltà che si incontrano anche facendo tutto bene, anche svolgendo il proprio compito.
Sono momenti che si affrontano proprio se si è capaci di andare oltre facendo un “great work”. Che è anche coraggio e resilienza.
Io credo che in Inaz si faccia un grande “great work”. Questa è la nostra forza e la nostra sicurezza.
Però a volte dobbiamo fermarci per guardare il percorso fatto fino ad oggi e quali sono stati i successi ottenuti, dobbiamo fermarci per festeggiare: per riprendere così nuovo vigore, energia, forza e serenità.
Voglio che sappiate di far parte di una realtà che poggia su valori fortissimi, e in ogni tempesta, in ogni difficoltà, ci sono queste fondamenta, queste radici, che non verranno mai meno. È una promessa e un augurio per vivere insieme a voi il futuro che ci attende.

– Dal discorso di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, per il settantesimo anniversario – 

 

le ultime news

Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025

Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi

Inaz è fra i “Campioni dell’innovazione” per il Corriere della Sera

L’articolo su l’Economia va al cuore di ciò che facciamo: dare alle aziende gli strumenti giusti per far lavorare al meglio le proprie persone.

Bilancio di Sostenibilità 2023: una strada da fare insieme

Intervista a Ludovica Busnach, che ci spiega come il primo report pubblicato da Inaz riflette l’impegno a integrare pienamente i temi sociali, ambientali e di governance nelle strategie dei prossimi anni ed è frutto di un impegno che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali

13/06 – Il Caffè Normativo Inaz – Il “nuovo” prospetto pari opportunità

Entro il 15 luglio le aziende dovranno trasmettere il c.d. prospetto pari opportunità. Nel prossimo incontro, parleremo di questo adempimento.

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione