Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La sicurezza in primo piano

La sicurezza in primo piano:
Inaz è certificata ISO 27001

Sicurezza in primo piano: Inaz è certificata ISO 27001

Dal 2014 l’impegno di Inaz nel campo della sicurezza e riservatezza dei dati è certificato ISO 27001 (lo standard mondiale di riferimento del settore) e linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018 e ISO/IEC 27035.

Nel mondo dell’amministrazione del personale e della gestione delle risorse umane, in cui cresce la quota dei servizi in outsourcing, cloud o SaaS, garantire la massima sicurezza delle informazioni è un punto irrinunciabile.
L’obiettivo strategico di Inaz è, da sempre, quello di sviluppare e consolidare procedure d’eccellenza e “best practice” per tutti i servizi offerti ai Clienti. Per questo, da anni, Inaz ha scelto di investire in modo consistente nelle tecnologie in ambito sicurezza, attivando rigorosi e puntuali controlli sui processi informativi.

Per i Clienti, la certificazione ISO 27001 conseguita da Inaz garantisce che tutti i propri dati siano trattati nel rispetto di rigorose norme comportamentali, piani e misure di sicurezza adeguate, nel rispetto di quanto definito negli accordi contrattuali e in conformità con questi principi fondamentali:

  • Disponibilità (le informazioni sono sempre fruibili da chi ha le credenziali per accedervi)
  • Integrità (i dati sono al sicuro da manomissioni e modifiche improprie da soggetti non autorizzati)
  • Riservatezza (i dati sono protetti da sistemi di identificazione per cui possono accedervi solo le persone autorizzate)

Non bisogna dimenticare, inoltre, che gli aspetti più rischiosi nella gestione delle informazioni sono quelli legati ai reati informatici, che hanno un impatto sulla responsabilità amministrativa d’impresa (D.Lgs 231/01).

La certificazione ISO 27001 di Inaz è stata rilasciata da IMQ SPA, ente di certificazione italiano, leader in Europa nell’attività di valutazione della conformità (sicurezza, qualità, sostenibilità) per l’Italia e per l’estero.

le ultime news

Torna il Caffè Normativo INAZ – Edizione 2025

Il Caffè Normativo INAZ è il format quindicinale gratuito dedicato all’aggiornamento su temi legislativi e normativi

Inaz è fra i “Campioni dell’innovazione” per il Corriere della Sera

L’articolo su l’Economia va al cuore di ciò che facciamo: dare alle aziende gli strumenti giusti per far lavorare al meglio le proprie persone.

Bilancio di Sostenibilità 2023: una strada da fare insieme

Intervista a Ludovica Busnach, che ci spiega come il primo report pubblicato da Inaz riflette l’impegno a integrare pienamente i temi sociali, ambientali e di governance nelle strategie dei prossimi anni ed è frutto di un impegno che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali

13/06 – Il Caffè Normativo Inaz – Il “nuovo” prospetto pari opportunità

Entro il 15 luglio le aziende dovranno trasmettere il c.d. prospetto pari opportunità. Nel prossimo incontro, parleremo di questo adempimento.

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

Discorso di apertura di Ludovica Busnach alla cerimonia del Premio sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023/2024

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione