Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Datacenter

Datacenter certificato per la gestione dei servizi Saas e Outsourcing

Datacenter Inaz: sicurezza legale, di accesso e di continuità

Il Datacenter Inaz situato a Milano risponde ai più elevati standard di sicurezza e prestazione in termini di compliance, accessibilità e continuità.

Nella nostra sede di Milano abbiamo progettato, costruito e potenziato nel tempo un’infrastruttura cloud eccellente: una server farm proprietaria che risponde ai più elevati standard di sicurezza e prestazione in termini di compliance, accessibilità e continuità

DATACENTER INAZ: LE CARATTERISTICHE

  • Sicurezza legale. La collocazione fisica dei dati potrebbe sembrare irrilevante quando si parla di cloud. Eppure la protezione legale dei dati dipende proprio dal luogo in cui questi sono custoditi. Con Inaz i tuoi dati sono fisicamente residenti in Italia, a Milano, in viale Monza 268. E tu sai con certezza che sono protetti dalla normativa italiana.
  • Sicurezza di accesso. I dati sono importanti, per questo il nostro assetto rispetta gli standard più elevati e garantisce la massima velocità:
    • La Server Farm che custodisce i dati usa tecnologie HP e IBM
    • Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni è certificato secondo lo standard internazionale: guarda tutte le certificazioni Inaz
  • Sicurezza di continuità. Ogni sistema tecnologico complesso, anche il migliore può andare in crisi. Per questo Inaz garantisce un sistema di risposta e di ripristino veloce e sicuro.
    • In caso di blackout la continuità del servizio è garantita da UPS e dal gruppo elettrogeno
    • Nell’ipotesi d’interruzione di attività scatta il piano di Business Continuity per il ripristino rapido dei servizi informatici fondamentali
    • Per far fronte a gravi emergenze c’è la procedura di Disaster Recovery dal sito collocato all’interno dell’Internet Data Center a Torino.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione