Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

compensITServizio automatico di fornitura del «certificato di stipendio»

Fornisci gratuitamente ai dipendenti un accesso ai loro dati retributivi per condividerli con istituti di credito al fine ottenere servizi (prestiti, mutui, ecc.)

Portabilità dei dati retributivi

Il servizio “compensIT” permette ai dipendenti la portabilità dei propri dati retributivi tramite un’interfaccia disponibile presso gli Istituti di Credito, al fine di ottenere in modalità on line l’accreditamento per l’ottenimento di prestiti, mutui, ecc., semplificando e velocizzando i processi amministrativi sia per le Direzioni HR che per i dipendenti.

Il servizio si configura sul diritto di portabilità dei propri dati payroll.

Come attivare il servizio

 

È sufficiente sottoscrivere un addendum alla nomina a responsabile esterno per il trattamento dei dati stipulati con Inaz.

I vantaggi

 

Disporre in azienda di compensIT offre benefici su vari livelli:

      • VANTAGGI PER IL DATORE DI LAVORO

        • Semplifica le attività lavorative – Automatizzando il processo di verifica e integrandosi perfettamente col sistema di gestione busta paga, la soluzione semplifica le attività amministrative per i datori di lavoro. Questa automazione elimina la necessità di sforzi di verifica manuale, risparmiando tempo e risorse garantendo la sicurezza nel passaggio di informazioni cruciali.
        • Migliora il profilo ESG – Il servizio impatta positivamente sugli score ESG delle aziende, con particolare enfasi sul versante sociale. Garantendo ai dipendenti un accesso facile ai propri dati e garantendo il diritto alla portabilità degli stessi, a dimostrazione di un impegno tangibile per il loro benessere e l’inclusione finanziaria. Questa pratica si integra perfettamente con gli obiettivi di sostenibilità aziendale, contribuendo attivamente agli sforzi globali in questa direzione.
        • Impatta l’employer branding – Il servizio è gratuito, permette quindi di distinguersi come organizzazioni socialmente responsabili che danno priorità al benessere dei dipendenti. Questo non solo può attirare nuovi talenti, ma migliora anche la reputazione di brand e la competitività sul mercato.

     

      • VANTAGGI PER IL DIPENDENTE

        • Semplifica l’accesso al credito – Con un accesso più celere al credito, i dipendenti possono cogliere opportunità finanziarie tempestive, come effettuare acquisti importanti o affrontare spese impreviste. Ciò non solo ottimizza la loro flessibilità finanziaria, ma migliora anche il loro benessere  complessivo mitigando gli impatti negativi dello stress finanziario generato dalle lunghe tempistiche.
        • Azzera le attività di colletta dei dati – Semplificando il processo di verifica ed eliminando la necessità di raccogliere informazioni sulle buste paga, dispendiose in termini di tempo, si riducono gli oneri amministrativi associati all’accesso al credito. Questa riduzione degli oneri amministrativi ha un impatto positivo sui livelli di stress finanziario dei singoli individui.

Ti potrebbe interessare anche:

Software Paghe

Il software Paghe è l’applicativo completo per una gestione semplice ed efficiente delle buste paga e perl’amministrazione del personale, è uno strumento ottimale sia per le PMI sia per le grandi imprese multinazionali.

Cruscotto Controlli

Cruscotto controlli mensili Inaz è uno strumento per effettuare un controllo e una verifica prima della chiusura dei cedolini in modo da poter intercettare eventuali errori o dimenticanze oggetto dei 18 controlli.

Portale del Dipendente

Il Portale del dipendente è la piattaforma collaborativa che facilita e promuove la comunicazione e la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni

INAZ SRL Società Unipersonale utilizzerà i dati che la riguardano esclusivamente per la gestione della sua richiesta e verranno trattati in via informatica nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.
Informazioni dettagliate, anche in ordine al diritto di accesso e agli altri diritti, sono riportati nella sezione privacy.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione